Events Calendar

Golden Ticket - Chianciano Terme. Blitz 3+2/ 5+0. FIDE ARENA.
Saturday 10 June 2017, 20:00
Hits : 47

ChiancianoTerme

GoldenTicket - Chianciano

Il #GoldenTicket per le qualificazioni alla finale dell'1° Torneo Internazionale di Scacchi - Chianciano Terme si svolgerà a partire dal 10 giugno 2017 e termineranno entro il 17 giugno 2017.

Le qualificazioni comprenderanno:

  • 1 torneo nella cadenza 3'+2"
  • 1 torneo nella cadenza 5’

Requisiti per la partecipazione ai tornei sono:

  1. essere titolare di una Membership (Fide, Arena o Platinum) in corso di validità al momento della iscrizione al singolo torneo
  2. possedere una reliability di valore almeno 5 (una stella d'oro o superiore)

Tornei di qualificazione

In base alla classifica nel torneo al giocatore verranno attribuiti dei punti utilizzati per definire la classifica finale come somma dei punti guadagnati per ogni torneo.

Premi

Primo classificato della finale: invito al torneo con alloggio in camera doppia (per una persona), pensione completa. Inscrizione gratuita al torneo.

Dal secondo al quarto classificati: invito al torneo. Iscrizione gratuita al torneo.

I giocatori vincitori dei premi devono essere in possesso dei requisiti per la partecipazione al torneo in oggetto e verranno contattati da Premium Chess subito dopo la classifica finale. I premi scaleranno dalla prima posizione finché uno degli aventi diritto non accetterà l'invito completo al torneo. Le successive tre posizioni acquisiranno, senza possibilità di ulteriori cambiamenti, l'iscrizione gratuita al torneo in questione. Qualora uno o più dei vincitori rinuncino al premio, nonostante ne abbiano diritto, essi saranno esclusi in automatico dal successivo torneo #GoldenTicket. Nel caso di comportamenti reiterati di rinuncia al premio, verrà progressivamente raddoppiato il numero di tornei a cui non si potrà prendere parte.
  
Formula dei Tornei

Tutti i tornei saranno svolti con la formula a sistema svizzero.

Ogni giocatore potrà partecipare ad uno o più tornei.

Ad ogni torneo verranno assegnati ai giocatori i seguenti punti in base alla posizione nella classifica definitiva del torneo:

  • 20 punti al primo classificato
  • 17 punti al secondo classificato
  • 15 punti al terzo classificato
  • 13 punti al quarto classificato
  • 11 punti al quinto classificato
  • 10 punti al sesto classificato
  •  9  punti al settimo classificato
  •  8 punti al ottavo classificato
  •  7 punti al nono classificato
  •  6 punti al decimo classificato
  •  5 punti al undicesimo classificato
  •  4 punti al dodicesimo classificato
  •  3 punti al tredicesimo classificato
  •  2 punti al quattordicesimo classificato
  •  1 punti al quindicesimo classificato

I giocatori squalificati per cheating o comportamento scorretto non riceveranno alcun punteggio. La classifica finale si otterrà dalla somma dei risultati. In caso di parità verrà considerata la somma delle performance per i giocatori a pari merito, in caso di ulteriore parità si considera il giocatore inscritto per primo alla Arena.

Calendario dei Tornei

Primo torneo cadenza 3'+2":  10 giugno 2017 alle ore 19:00 UTC

Secondo torneo cadenza  5’:  17 giugno 2017 alle ore 19:00 UTC


Disposizioni generali
Tutte le informazioni relative ai campionati e in special modo le modalità di svolgimento del torneo, il software necessario per giocare e le regole dei controlli anticheating sono parte integrante delle regole. I giocatori hanno l’obbligo di conoscerle. Tutto ciò che i giocatori devono conoscere è pubblicato nel sito www.PremiumChess.net.

I giocatori
I giocatori sono responsabili di un collegamento al sito di gioco attraverso una connessione veloce e stabile. Ogni giocatore è responsabile della stabilità della propria connessione Internet e della integrità del computer che  utilizza durante la competizione. Nessun giocatore potrà richiedere la ripetizione di una partita per problemi avuti sulla propria linea o al proprio computer. 
I giocatori sono obbligati ad essere on-line e sempre presenti al torneo durante il suo svolgimento. Se un giocatore si dimostrerà  assente durante un turno di gioco, alla fine del tempo perderà la partita e il punto. 
Durante il torneo non è permesso utilizzare nessun altro software al di fuori di quello che consente al computer di rimanere funzionante e connesso a www.PremiumChess.net. Sarà responsabilità di ogni giocatore alla partenza del torneo, chiudere ogni tipo di software non necessario al collegamento con la piattaforma di gioco.   
I giocatori devono essere consapevoli di dover giocare le partite personalmente senza alcun aiuto o supporto esterno, come quelli di programmi o aiuti di altre persone. 
Tutte le partite sono controllate e le decisioni degli amministratori e degli arbitri  sono definitive

Tutte le partite giocate su www.PremiumChess.net sono sottoposte ai controlli, registrate nel database generale e in quelle dei singoli giocatori. I controlli vengono effettuati sia in tempo reale - live - che successivamente al termine delle partite. Qualora si rendesse necessario gli amministratori e gli arbitri decideranno ogni tipo di azione da intraprendere e le loro decisioni sono definitive.

Per giocare i campionati on-line su Premium Chess è sufficiente un computer dell’ultima generazione Windows o Mac che supporti le seguenti caratteristiche:


PC

Sistemi operativi:

  • Windows 7-8-10
  • Windows Vista
  •  Windows XP SP3

RAM: 512 MB     
Java: 6 Update10 o versioni superiori 

Mac Processore:  Intel
Sistema operativo:  Mac OS X 10.5
RAM:  512 MB 
Java:

Mac OS X 10.5: Java for Mac OS X 10.5, Update 4 o superiore

Mac OS X 10.6: Java for Mac OS X 10.6, Update 1 o superiore

Linux

Oracle Linux 5.5+

Oracle Linux 6.x (32-bit), 6.x (64-bit)

Red Hat Enterprise Linux 5.5+, 6.x (32-bit), 6.x (64-bit)

Ubuntu Linux 10.04 and above

Suse Linux Enterprise Server* 10 SP2, 11.x

RAM: 512 MB

Java: 6 Update10 o versioni superiori 

Browsers

Internet Explorer 7 o versione superiore

Mozilla Firefox 3.x o versione superiore

Safari 4.x o versione superiore

Chrome 4.x o versione superiore

Requisiti dei browser : JavaScript e cookies abilitati.

Java: Versione 1.6.0_10 o superiore.

Controlli anti frode
PremiumChess utilizza la piattaforma anti-cheating e di sicurezza di nuova generazione AceGuard. Basata su un'avanzata analisi comportamentale dei processi di gioco e delle attività dei giocatori, la piattaforma AceGuard indica e gestisce le deviazioni dalle procedure corrette di gioco.
Consente di rilevare in tempo reale comportamenti scorretti
Fornisce una valutazione e un'analisi dei giocatori sia durante che dopo le sessioni di gioco
Modifica e intensifica i controlli in base ai comportamenti degli utenti
Protegge il giocatore onesto dai tentativi di abuso
Ricordiamo che il regolamento consente di punire ogni tentativo di abuso sia in termini pratici sia in termini legali e che la suddetta normativa è da intendersi parte integrante del presente regolamento che alla stessa si richiama.
Alla fine di ogni torneo la classifica sarà provvisoria e diverrà definitiva solo dopo il controllo anticheating approfondito. I giocatori trovati a barare saranno cancellati dalla classifica ed esclusi dal ciclo dei campionati in tutte le cadenze. I risultati ottenuti contro altri giocatori non potranno essere modificati e nessuna partita verrà rigiocata. Qualora si rendesse necessario, gli amministratori decideranno ogni tipo di azione da intraprendere e le loro decisioni risulteranno definitive ovvero non saranno impugnabili.